Campioni Omaggio da Amazon con Amazon Product Sampling

 

Amazon, con il nuovo programma Amazon Product Sampling, offre la possibilità di ricevere gratuitamente campioni omaggio di ogni tipo, dai cosmetici al cibo per cani e gatti, cibi confezionati, prodotti per la casa, prodotti per il giardino.

Il nuovo programma che Amazon sta testando, con i clienti USA, permette ad alcuni consumatori selezionati, non necessariamente membri Prime, di ottenere campioni di prodotti gratuitamente e a zero condizioni.

I campioncini gratuiti arrivano a casa dei clienti, a seconda dei loro gusti, che traspaiono dalle proprie ricerche l’online.

Tutto questo è possibile grazie ai sistemi di Intelligenza Artificiale e algoritmi sempre più sofisticati che permettono ad aziende come Amazon di creare pubblicità sempre più mirate ai gusti dei clienti.

Come funzionano i Campioni Omaggio di Amazon

Amazon seleziona i prodotti da inviare in base alle abitudini di spesa rilevate dai suoi sistemi di intelligenza artificiale.

Se il cliente ha cercato o comprato, ad esempio, prodotti di beauty sulla piattaforma online, potrebbe vedersi recapitare una confezione di prova di un marchio del settore.

Attraverso gli acquisti precedenti degli utenti, Amazon seleziona omaggi adatti al profilo degli utenti e li invia gratuitamente senza richiedere alcun obbligo di recensione.

Campioni omaggio da Amazon

 
Condividi